XIX Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese. Discorso di Xi Jinping

Istituto di Diritto Cinese

Il 18 ottobre 2017 si è formalmente aperto il XIX congresso nazionale del Partito comunista cinese. I lavori sono stati inaugurati da un’importante dichiarazione di Xi Jinping sul “Pensiero socialista con caratteristiche cinesi di nuova generazione quale guida d’azione per l’intero popolo cinese e per l’intero partito alla realizzazione della grande rinascita e lotta del popolo cinese”.

Si riporta di seguito, in traduzione italiana, il testo riassuntivo dei punti più importanti della relazione, pubblicato sul sito internet del Partito comunista cinese e diffuso dalle agenzie stampa cinesi più importanti.

Xi Jinping ha sottolineato come, dal XVIII congresso nazionale, i cambiamenti della situazione internazionale e cinese, insieme agli sviluppi del paese, abbiano provocato l’insorgere di una grande questione, ossia il bisogno di rispondere, da un punto di vista sia teorico che pratico, agli interrogativi fondamentali legati all’identità del socialismo con caratteristiche cinesi, alla sua forma di sviluppo, ai suoi obiettivi generali…

View original post 763 altre parole

Lascia un commento